mercoledì 24 febbraio 2010

Che fine hanno fatto i Morgan?, 2009, Marc Lawrence



Amici miei, non ve ne abbiate. Ho praticamente dovuto guardare questo film, io venero Sarah Jessica dal '97, non potevo perdermela. Non sto qui a scrivere quanto questo film sia una cagata, tanto lo immaginerete voi stessi, ma è necessario che spieghi alcune cose: non si tratta dell'ennesima commedia americana, peggio. Qui si parla di una mezcla di qualche episodio di Sex and the City, senza però la magia che li contraddistingueva: mancano le ragazze, tanto per cominciare e Hugh Grant, al di fuori dei confini inglesi, perde tutto il suo charme così caratteristicamente british, sembra che sia capitato sul set completamente a caso.
La strana coppia (non riesco proprio a vedere Carrie che non fa Carrie, insomma, esiste una Sarah Jessica Parker anche prima del telefilm, lo so, l'ho amata anche in Ed Wood e in Mars Attacks!) assiste involontariamente a un omicidio e, nonostante siano separati di fatto per via di un tradimento di lui (e questa volta niente prostitute nere a bordo strada, niente casini con Liz Hurley per il caro vecchio Hugh), si ritrorvano nel Wyoming, per il programma di protezione testimoni. Entrambi sono newyorkesi veraci, la lontananza da casa subito li fa andare fuori di testa, ma ovviamente poi li avvicinerà (più scontato di così...).
Ho detto fin troppo dietro a questa commediola.
Un buuuu generale per la mia amata Sarah Jessica, prima di tutto per il suo sempre più accentuato piede in faccia, poi perché non ha brillato, forse fuori dalla cornice della Grande Mela anche lei perde tutto il suo fascino.
Una curiosità sul regista: negli anni '90 ha diretto alcuni episodi della serie Sweet Valley High (alzi la mano chi se la ricorda)...

Nessun commento:

Posta un commento